fbpx
DESIGNER

Mae Engelgeer

La designer olandese Mae Engelgeer ha frequentato l’Amsterdam Fashion Instituut dove si è specializzata in design tessile, laureandosi nel 2004. Successivamente è stata ammessa al prestigioso Master in Applied Arts presso l’Istituto Sandberg e ha sviluppato la sua prima collezione di tessuti presso TextielLab. Nel 2014 Engelgeer ha aperto il suo studio ad Amsterdam, lavorando su design e sviluppo di prodotti, installazioni e collaborazioni internazionali.

Il lavoro di Mae Engelgeer è caratterizzato da un uso tipico del colore, forme geometriche ed elementi lineari che sono inequivocabilmente suoi. L’attenzione ai dettagli e il senso della composizione sono importanti nei suoi progetti, quando si tratta di introdurre l’equilibrio in un progetto. Il suo stile ha un carattere aperto che potrebbe essere descritto come minimalista, con un tocco giocoso. Combina abilmente artigianalità, nuove tecnologie e materiali, in bellissimi tessuti che arricchiscono ogni casa, senza perdere terreno su raffinatezza o qualità.

BROWSER UPGRADE RECOMMENDED

Our website has detected that you are using a browser that will prevent you from accessing certain features. An upgrade is recommended to experience the full features of the Trahan Architects website. Use the links below to upgrade your exisiting browser.