Wallpaper – Agosto 2016

Residence – Luglio/Agosto 2016

Living – Luglio 2016

Elle Decor – Giugno 2016

Belle Magazine – Giugno 2016

DAMN55 – Aprile/Maggio 2016

DCASA – Maggio 2016

Design Awards 2016

Design Awards 2016

Design Awards 2016

Mingardo è stato selezionato per il 2016 “Wallpaper* Design Awards” per il Best bike stand con Bi-Track stand by Masanori Mori

Living – Aprile 2016

Wallpaper – Febbraio 2016

Elle Decor – Novembre 2015

SUDDEUTSCHE ZEITUNG – Settembre 2015

L’OFFICIEL – Settembre 2015

DAM – Settembre 2015

CoteSud – Settembre 2015

WALLPAPER – Giugno 2015

WALLPAPER – Giugno 2015

Sono presenti due oggetti della collezione Elementa e il Separè progettato per Mingardo dai designers Revesz e Tatangelo

Ragazzo copertina Millionaire

Il Mattino di Padova – Dossier CASA – Ottobre 2014

Il Mattino di Padova – Dossier CASA – Ottobre 2014

mattino

L’officina under 30 che crea pezzi unici

Daniele Mingardo ha dato vita a Monselice a un laboratorio di lavorazione del ferrro conquistando designer e architetti.

« È questo il sogno: fare della propria idea, nata quasi in segreto nella bottega del padre, un business a forte vocazione estera »

Adoro la materia e le sfide. Il mio motto? Se lo sai fare, fallo.

LA STAMPA – Ottobre 2013

3 pezzi in rame@TRAME alla TRIENNALE DI MILANO – 15 settembre

3 pezzi in rame@TRAME alla TRIENNALE DI MILANO – 15 settembre

3pezziRame

MINGARDO è felice di aver contribuito alla mostra TRAME alla Triennale di Milano con 3 pezzi della linea designer|faber :

- la consolle Trestle disegnata da Omni Revesz+Damian Tatangelo,

- lo specchio Felice e il portacandele Folio di Antigone Acconci+Riccardo Bastiani.

Art Director: Aldo Parisotto www.mingardo.com

Elle DECOR ITALIA – Settembre 2014

Elle DECOR ITALIA – Settembre 2014

collage-settembre2014

METALLO, CHE PASSIONE Sotto la direzione artistica di Aldo Parisotto per Mingardo: una collezione di oggetti e complementi in metallo realizzati a mano.jal maker-editore Daniele Mingardo. Tra i pezzi a catalogo: il tris di tavolini Trestle di Omri Revesz+Damian Tatangelo e la panca Bicroma di Aldo Parisotto+Massimo Formenton. www.mingardo.com “

Corriere della Sera – 30 Agosto 2014

Corriere della Sera – 30 Agosto 2014

corriere

Il ragazzo che parla con il ferro ha convinto designer e architetti

« Di questo materiale mi attrae la concretezza che trasferisco in tutte le cose della via: e con gli anni la voglia di imparare aumenta »

Marie Claire Maison – Luglio/Agosto 2014

CASA FACILE – Giugno 2014

CASA FACILE – Giugno 2014

collage-casafacilegiugno2014

È TRENDY L’HAI NOTATO? L’ACCESSORIO DÉCOR PIÙ COOL È LA SCALA A PIOLI. Piace perché è una presenza discreta ma decorativa e versatile, che si adatta a ogni stanza. Le stylist la scelgono, i designer la ‘studiano.’ Barbara Schweizer, che disegna per Mingardo, l’ha dotata di luce rendendola sofisticata e ironica. Non a caso l’ha chiamata Scaltra. » www.mingardo.com “

Hearst HOME – Giugno 2014

Elle DECOR ITALIA – Maggio 2014

Elle DECOR ITALIA – Maggio 2014

collage-maggio2014

” Gioca su accostamenti a contrasto e sulla preziosità dei materiali la panca Bicroma, firmata dallo studio Parisotto + Formenton per la collezione di edizioni limitate e realizzate a mano Design/Faber di Mingardo. Qui nella versione ferro brunito opaco/rame opaco, disponibile anche in ferro opaco/lucido o nella versione verniciata opaca/lucida. Cm 150x43x44h, www.mingardo.com “

Hearst HOME – Aprile 2014

Hearst HOME – Aprile 2014

home-aprile2014-1

” Libreria LINEA. Antigone Acconci e Riccardo Bastiani firmano questa piccola libreria a nastro da fissare a parete. In metallo verniciato. Mingardo “

DESIGNER | FABER – il designer incontra l’artigiano

GRAZIA CASA – Marzo 2014

GRAZIA CASA – Marzo 2014

IMG_0276

SCALTRA Da usare come porta abiti in guardaroba o come porta salviette in bagno, è un accessorio dal segno leggero e una marcia in più: la luce a LED che bagna la parete con un effetto suggestivo. Design Barbara Schweizer. In ferro verniciato, si acquista online. www.mingardo.com “

GRAZIA CASA – Gennaio/Febbraio 2014

GRAZIA CASA – Gennaio/Febbraio 2014

collage-graziecasagennaio2014

” LINEA Antigone Acconci e Riccardo Bastiani firmano questa piccola libreria a nastro da fissare a parete. In metallo verniciato o in ottone. Cm. 30×110. Mingardo ”

CASA Facile – Gennaio 2014

CASA Facile – Gennaio 2014

collage-casafacilegennaio2014

SEI LO SAI FARE, FALLO PASSIONE + GIOVANE ETÀ = IL GIOCO È FATTO. È ciò che è accaduto a Daniele Mingardo, classe 1988, che a 18 anni ha capito che la sua strada sarebbe stata seguire le orme paterne, anzi fare un salto in avanti trasformando l’officina di carpenteria metallica di famiglia in una fucina di idee e possibilità. Sì, perché oltre a creare mobili e complementi su misura, Daniele ha dato vita alla collezione Mingardo: una serie di oggetti disegnata da giovani designer. www.mingardo.com ”

domus – Gennaio 2014

domus – Gennaio 2014

collage-domusgennaio2014

Maker, fabbro, editore di design Daniele Mingardo, giovanissimo fabbro-editore, ha sfruttato la tradizione dell’officina metallica di famiglia per creare una collezione di design in tiratura limitata, dalle linee minimali che esaltano le caratteristiche dei materiali: metalli (ferro, ottone e rame) e legno. Designer/Faber è stata realizzata artigianalmente da Mingardo, su progetto di 5 designer e architetti (tutti under 35) con la direzione artistica di Aldo Parisotto. Al momento ne fanno parte una serie di mobili e complementi per la casa. www.mingardo.com ”

Io Donna
Venerdì 25 ottobre 2013

Marie Claire Maison
Martedì 8 ottobre 2013

Marie Claire Maison
Martedì 8 ottobre 2013

Untitled-1

Marie Claire Maison

Dall’11 al 13 ottobre il design autoprodotto si mette in mostra a Torino all’interno dei Cantieri OGR. Operae, giunto alla quarta edizione, si presenta come un importante palcoscenico per i giovani progettisti oltre che per i grandi nomi del settore. Mostra-mercato, incontri, dibattiti, workshop e tanto networking; Operae è un modo per far conoscere la storia dei suoi protagonisti al grande pubblico:i designer si raccontano attraverso i propri prodotti. Quest’anno Operae apre ulteriormente il fronte degli appuntamenti dedicati ad approfondire le direzioni del design contemporaneo, il suo rapporto con la società, con l’economia e con il futuro, sia nell’ambito nazionale che in quello internazionale. Operae – Cantieri OGR (Officine Grandi Riparazioni ), Corso Castelfidardo 22, Torino Autore: Morena Barbalinardo Link: http://www.marieclaire.it/Casa/Operae-design-Torino-novita

Comunicato Stampa
DESIGNER│FABER

Comunicato Stampa
DESIGNER│FABER

Il designer incontra l’artigiano. A cura di Aldo Parisotto

DESIGNER│FABER

Progetti in limited edition di Antigone Acconci+Riccardo Bastiani, Elena Favaro+Emanuele Brigo,
Omri Revesz, Barbara Schweizer e Aldo Parisotto+Massimo Formenton con Simonetta Moretto
per .9 gioielli e Mingardo.

9-14 aprile 2013
orario: martedì-venerdì 10-19, sabato 10-18, domenica 10-14

inaugurazione: giovedì 11 aprile ore 19 – 22

presso: Studio Parisotto+Formenton Architetti
Via Marcona 3 Milano

Leggi il comunicato stampa ufficiale…

Corriere della Sera
Martedì 9 Aprile 2013

mingardo_corriere_della_sera

Il Fabbro Editore

Ha iniziato a lavorare nell’officina di famiglia a 18 anni. E’ iniziata presto l’esperienza nella carpenteria metallica di Daniele Mingardo. Ha la passione per il ferro e per la concretezza delle cose. Oggi, a 25 anni, presenta la sua prima linea di arredi in ferro in tiratura limitata, DESIGNER FABER, a cura dell’architetto Aldo Parisotto. Una collezione che comprende, dal tavolo disegnato dall’israeliano Omrl Revesz, alla libreria in metallo di Antigone Acconci, Studio Parisotto+Formenton Architottl, In via Marcona 3.